Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

ITS

 

L’Istituto Tecnico Superiore: dopo il diploma di istruzione superiore costituisce una nuova opportunità per i giovani, per coniugare: ISTRUZIONE-FORMAZIONE-LAVORO.

L’ Istituto Professionale Statale “Federico II” di Enna ha aderito, nel  settembre 2010, all’ lstituto Tecnico Superiore con indirizzo “Efficienza energetica”; l’ITS  si configura,  dal punto di vista giuridico, come fondazione, a cui hanno aderito vari soggetti (scuole, Università Kore di Enna, imprese, Provincia di Enna).

La partecipazione della scuola all’istituto tecnico superiore è indice di riconoscimento di qualità dell’insegnamento a livello didattico e assicura una ricaduta positiva sul territorio sia in termini professionali che occupazionali in quanto si propone come un’offerta formativa altamente specializzata e collegata con il mondo imprenditoriale e del lavoro, una valida alternativa con concreti sbocchi occupazionali.

Per approfondire la conoscenza dell’ITS e operare una scelta più consapevole, dopo il diploma, si può consultare la nota del MIUR prot. 683/DGOSV del 27 gennaio 2015 e l’ Opuscolo “ITS – L’incontro tra istruzione, formazione e lavoro”

Inizio